COSE DELLA NATURA: SPUGNE NATURALI DI ALTA QUALITA' PER VISO E CORPO


Le spugne naturali sono un prodotto antico, ricco di storia e legato al mare.
In questo post vi voglio presentare l'azienda Cose Della Naturaun’azienda con sede a Milano che, dal 1996, si occupa della completa lavorazione e vendita di spugne naturali di mare.
Nonostante assomiglino più a piante marine o a coralli, le spugne di mare appartengono, a tutti gli effetti alla famiglia dei Poriferi, animali marini invertebrati. Sono perfette per massaggiare la pelle, stimolare la circolazione e migliorare la salute della stessa.
Grazie alla loro morbidezza unica, sono inoltre ideali per le pelli particolarmente sensibili, quali quella dei neonati e delle persone anziane. Rispetto alle spugne sintetiche, le spugne naturali sono più durature e resistenti (hanno una durata media di 8 - 12 mesi).



Le spugne di Cose della Natura sono di altissima qualità e vengono raccolte con grande attenzione dai pescatori che si premurano di tagliare la spugna lasciandone intatta la radice.

Proprietà:

  • Ipollargeniche e Antisettiche naturalmente. Sono infatti immuni alla formazione di muffe e batteri.
  • Sono facili da pulire
  • Contengono il 14% di iodio, detox per la nostra pelle.
Io ho ricevuto due spugne: 1- ARCIPELAGO LAVATA e 2- FINE DAMA SBIANCATA

ARCIPELAGO LAVATA:


Raccolta direttamente nel Mar Mediterraneo, ha una struttura a pori larghi, ideale per la pulizia della pelle quotidiana. Svolge una leggere azione esfoliante, ottima per eliminare le cellule morte e rigenerare la nostra pelle, lasciandola liscia e levigata.
Questo tipo di spugna  la meno lavorata, il che la rende estremamente durevole.
E' adatta alla detersione del corpo, da usare sotto la doccia o durante un bagno rilassante.

FINE DAMA SBIANCATA:


Raccolta direttamente nel Mar Adriatico, subisce un ulteriore processo di lavorazione rispetto alla spugna "lavata", per renderla ancora più morbida.
E' in assoluto la spugna più soffice, delicata e morbida che abbia provato fino ad ora, adatta alla pelle del viso, molto dolce sulla pelle, anche sulla mia che è molto reattiva, sensibile.

E' adatta alla detersione quotidiana del viso e per rimuovere il make up.

Sito internet: Cose della Natura

Spero che la mia presentazione e recensione vi possa essere d'aiuto.
Un abbraccio,
a presto.

Martina

Posta un commento

Ultime da Instagram: