Alkemy NutriCosmetica..Conosciamola! Provata per voi!



Qualche tempo fa sono stata contattata dall'azienda Alkemy, persone squisite che mi hanno gentilmente inviato due prodotti della loro linea cosmetica da provare.. Ho aspettato un po' a parlarvene (forse un po' troppo...ho i prodotti in casa da diversi mesi!), ma volevo essere sicura dell'opinione che vi avrei scritto.

Ma conosciamo meglio i prodotti che mi sono stati inviati: Crema viso antiage e Crema corpo.. che ero curiosissima di provare perché sono a base della microalga Klamath di cui ultimamente si sente tanto parlare in maniera positiva.




CREMA VISO ANTIAGE:

Vaso da 50 ml

ADATTA A TUTTI I TIPI DI PELLE, CHE IDRATA IN PROFONDITÀ E CONTRASTA IL PRECOCE INVECCHIAMENTO CUTANEO, FAVORISCE IL TURNOVER CELLULARE E AFFINA LA GRANA DELLA CUTE, INIBENDO I PROCESSI DI IPERPIGMENTAZIONE.Componenti principali: microalga Klamath, olio di semi di rosa mosqueta, olio di jojoba, acido ialuronico – alto pm da fermentazione batterica, collagene idrolizzato, viola tricolor, burro di karité.
SENZA PIGMENTI, PARABENI, PARAFFINE, PETROLATI, SILICONI, TALCO. FRAGRANZE IPOALLERGENICHE.

Modo d’uso: applicare il prodotto mattino e sera su viso e collo perfettamente puliti, massaggiando fino a completo assorbimento.


LA MIA OPINIONE: E' una crema dal colore verde (come tutte le altre creme, ovviamente per la presenza della microalga), che si assorbe velocemente quindi va stesa rapidamente. I primi minuti non dà una sensazione di idratazione (almeno su di me), ma dopo qualche minuto io sento la pelle molto morbida e un leggero effetto tensore. E' una sensazione che mi è piaciuta molto, però bisogna avere cura nella stesura e stenderla bene.

CREMA CORPO IPERNUTRIENTE


Vaso da 100 ml

TRATTAMENTO CORPO PER PELLI BISOGNOSE DI NUTRIMENTO E IDRATAZIONE INTENSA. STIMOLA LA PRODUZIONE DI ELASTINA, MIGLIORANDO LE PROPRIETÀ ELASTICHE DELLA PELLE E AGENDO NELLA PREVENZIONE E NEL TRATTAMENTO DELLE SMAGLIATURE. LA PELLE DEL CORPO APPARE IDRATATA, TONIFICATA, LEVIGATA E RIGENERATA, CON UNA SENSAZIONE DI IMMEDIATA FRESCHEZZA.Componenti principali: microalga Klamath, olio di jojoba, olio di macadamia, olio di germe di grano, proteine vegetali idrolizzate; Phytoprolin complex, lavanda, burro di albicocca.
SENZA PIGMENTI, PARABENI, PARAFFINE, PETROLATI, SILICONI, TALCO. FRAGRANZE IPOALLERGENICHE. VEGETARIAN FRIENDLY.

Modo d’uso: applicare il prodotto mattino e sera su tutte le zone del corpo, preferibilmente dopo doccia/bagno, con un massaggio prolungato fino a completo assorbimento.


LA MIA OPINIONE: Questo prodotto lascia un po' di scia quindi va massaggiato molto bene. In effetti questa è una cosa che a me piace nelle creme, perché essendo pigra e sempre di fretta, se non facesse scia bianca (o scia bianco-verde in questo caso!), non rimarrei a massaggiarla per qualche minuto (azione che invece fa molto bene alla nostra pelle, perché riattiviamo la circolazione). In ogni caso lascia realmente la pelle molto morbida e vellutata, a lungo (giuro, veramente tanto rispetto a molte creme che ho provato!) senza però essere pesante e appiccicosa.

Spero che questa mia recensione vi possa essere stata d'aiuto, vi invito comunque a visitare il loro sito internet (anche perché ho appena notato che potete richiedere anche qualche campione omaggio) perché la loro filosofia è a mio parere molto interessante, alternativa e valida.

CLICCA QUI PER VISITARE IL SITO.

Un abbraccio,

Marti

4 commenti

  1. Utilissima Grazie...credo che al proverò

    RispondiElimina
  2. Ciao Martina sei sempre bellissima e competente! Per scriverti spero non aver sbagliato a farlo qui...mi chi devo per fare il fondotinta minerale se usassi solo il caolino e amido di riso o di mais con i pigmenti minerali colorati non verrebbe?

    RispondiElimina
  3. Ciao Martina sei sempre bellissima e competente! Per scriverti spero non aver sbagliato a farlo qui...mi chi devo per fare il fondotinta minerale se usassi solo il caolino e amido di riso o di mais con i pigmenti minerali colorati non verrebbe?

    RispondiElimina

Ultime da Instagram: