IMPACCO NATURALE per CAPELLI FRAGILI e SPENTI!!! facile e veloce

Ciao carissime e carissimi, in questo post vi propongo un semplicissimo impacco preshampoo che va a nutrire, tonificare, ammorbidire i capelli secchi, sfibrati, crespi e fragili.
Questo impacco però ha un tocco in più: useremo 2 oli essenziali la cui fragranza avrà un effetto positivo anche sulla nostra persona dal punto di vista emotivo.
Dovete sapere che se i nostri capelli sono spesso spenti, rovinati e non ci piacciono è a causa dello stress a cui siamo sottoposti ogni giorno; diciamo che, come succede alla pelle, anche i capelli soffrono e ne risentono se siamo agitati, stressati, preoccupati.
Cercheremo quindi di ottenere due importanti benefici da un solo prodotto :-) Prepariamolo subito:


Ingredienti:
20ml di olio di mandorle dolci
20gr di burro di karité
12 gocce di olio essenziale di ylang ylang (promuove la crescita dei capelli ed è un ottimo ristrutturante)
12 gocce di olio essenziale di rosa (ristrutturante e rivitalizzante per capelli sciupati e sfibrati)

Preparazione:
Sciogliete a bagnomaria il burro di karitè, assieme all'olio di mandorle dolci. Poi spegnete il fuoco, mescolate, aggiungete gli oli essenziali e mescolate.
Stendete sui capelli inumiditi con poca acqua e lasciate in posa per almeno un'ora. Poi sciacquate con acqua tiepida.

Effetto dell'olio essenziale di ylang ylang sulla nostra persona: è armonizzante e rilassante, scaccia la tristezza interiore, la rabbia, l'ansia e la paura.
Effetto dell'olio essenziale di rosa sulla nostra persona: porta felicità, fiducia, gioia, soddisfazione e conforto immediato.

Vi è piaciuto questo post? Fatemelo sapere con un commento e, se vi va, condivitelo sui vostri blog, facebook, twitter e google+!
Un abbraccio!
Marti

2 commenti

  1. Ciao Martina ...mi piace moltissimo questo impacco ^-^ mi chiedevo se si potevano aumentare le dosi per poi conservarlo in un barattolo ben chiuso, inoltre omettere il conservante!! un bacione e grazie mille continua così ;*

    RispondiElimina

Ultime da Instagram: