Come prendersi cura della pelle del viso

Buongiorno care! Spesso mi chiedete quali sono i passaggi da compiere quotidianamente o settimanalmente per avere una pelle sana, luminosa e perfetta.. In questo post vi elenco quelli che secondo me sono i semplicissimi trattamenti da fare per essere sempre più belle!






Cosa fare:
  • lavate il viso alla mattina con acqua tiepida e un detergente delicato;
  • struccatevi ogni sera con un detergente gel delicato o un latte detergente, applicando poi un tonico per illuminare e idratare la pelle del viso;
  • dopo aver deterso il viso e aver applicato il tonico, applicate la crema idratante, scegliendo quella più adatta al proprio tipo di pelle;
  • fate uno scrub o gommage delicato almeno una volta a settimana, per eliminare le cellule morte e favorire la formazione di nuovi strati di pelle morbidi, luminosi e sani.

Perché è cosi importante idratare la pelle del viso?
Mantenere la pelle idratata è fondamentale sia per avere una pelle bella e luminosa, sia per proteggerla dalle aggressioni esterne, prevenirne l’invecchiamento e mantenere meglio il trucco.
Le creme idratanti classiche sono principalmente da usare di giorno mentre la notte è bene
 applicare la crema notte, 
soprattutto se si ha la pelle secca, che è solitamente molto nutriente, con una quantità di oli e burri maggiore rispetto a quella per il giorno e aiuta a distendere, rilassare e riparare la pelle sciupata.

Ogni settimana oppure ogni due sarebbe bene applicare una maschera per il viso: è un trattamento che si fa quando si sente e si vede che la pelle ha bisogno di qualcosa in più dei soliti gesti quotidiani. Ci si può coccolare con una maschera idratante, emolliente, purificante o nutriente, semplicemente unendo alcuni ingredienti che abbiamo nella nostra cucina. :-)Spero di esservi stata utile!

Le mie maschere per il viso:
Maschera al cacao per un viso luminoso e giovane
Maschera illuminante al limone
Maschera al latte e al miele per un viso morbido
Maschera viso contro l'acne

Un bacio
Marti 

5 commenti

  1. ho scoperto negli ultimi tempi quanto sia fondamentale l'idratazione!!!un bacione cara;)

    RispondiElimina
  2. Grazie!! Preziosi consigli come sempre

    RispondiElimina
  3. Ciao.Faresti una crema notte x pelle mista per prevenire le rughe?grazie sei bravissima

    RispondiElimina

Ultime da Instagram: