Cipria naturale fai da te

Ciao carissime!
In questo post voglio proporvi la ricetta di una cipria trasparente semplice e veloce realizzata con ingredienti naturali, che aiuti a fissare il trucco tenendolo in posa sul viso per molte ore, evitando che alcune parti del viso risultino "lucide" e lasciando respirare la pelle.
Preparare questa cipria è molto semplice, ma soprattutto economico.

Le caratteristiche di questa cipria che mi piacciono di più sono: risulta molto leggera ma fissa il trucco in maniera impeccabile, donando un effetto molto naturale. Ecco come si prepara:

1° ricetta:
amido di riso o amido di mais "maizena" (evitano di intasare i pori e non causano problemi di impurità, foruncoli e punti neri e si acquistano al supermercato, in farmacia o sui siti online di materie prime cosmetiche).
Basta prelevarne poco con un pennello, eliminarne gli eccessi sbattendo leggermente il pennello e stendere il prodotto come qualsiasi altra cipria. Questa cipria è poco coprente, adatta soprattutto a pelli giovani e con poche imperfezioni.

2° ricetta:
20gr amido di riso o amido di mais
10gr ossido di zinco (effetto coprente, si acquista in farmacia o sui siti online di materie prime cosmetiche).
Si uniscono e si mescolano diversi secondi per miscelarli bene. Basta prelevarne poco con un pennello, eliminarne gli eccessi sbattendo leggermente il pennello e stendere il prodotto come qualsiasi altra cipria.

Fatemi sapere se provate queste ciprie e come vi trovate.. Ne conoscete altre? Scrivetemele! Un bacione

Marti 

8 commenti

  1. la seconda è poco fattibile. gia semplice amido lascia un velino bianco , figuriamoci con zinco. la prima versione io la trovo migliore ed è quella che uso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io preferisco la prima, avendo una pelle giovane e con poche imperfezioni.. comunque usandone poca nessuna delle due risulta "bianca".

      Elimina
    2. chi vuole usare generi alimentari per talco, lip, blush, ecc ecc mi contattasse nel mio link.

      Elimina
  2. Wow grazie mille...anchio ho trovato alcune soluzioni per prodotti fai da te...ne ho fatto un post sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao un chiarimento ma la prima ricetta applico la maizena direttamente sul viso basta?? No perché sono diventata allergica hai trucchi del negozio mi gonfio come una pallina. .

    RispondiElimina

Ultime da Instagram: