7 RICETTE DI BELLEZZA con il MIELE!!!

Ciao carissime e carissimi! Il miele è un ingrediente molto nutriente, un prodotto molto utilizzato ed efficace per la cura dei capelli e della pelle. I capelli e la pelle appaiono più luminosi, morbidi, nutriti, dopo un trattamento a base di miele.
In questo post prepareremo insieme:
  • una maschera per il viso
  • risciacquo dei capelli illuminante
  • uno scrub per il corpo
  • balsamo per le labbra al miele
  • 3 impacchi per capelli spenti e secchi, oppure crespi, oppure lisci.
MASCHERA PER IL VISO.
Stendi il miele su tutto il viso pulito e inumidito con poca acqua, attendi 15 minuti e risciacqua con acqua tiepida. Applicata una volta alla settimana questa maschera renderà luminosa la pelle del viso.

RISCIACQUO DEI CAPELLI ILLUMINANTE E AMMORBIDENTE.
Metti un cucchiaino bello pieno in 5 bicchieri di acqua calda (così si scioglie). Versa il tutto sui capelli dopo aver applicato lo shampoo e il balsamo oppure solo lo shampoo, quindi questo risciacquo tienilo come ultimo passaggio per il lavaggio dei capelli.
Non sciacquare, ma asciuga come d'abitudine.

SCRUB PER IL CORPO.
Uniamo mezzo bicchiere di miele a mezzo bicchiere di sale fino e 1 o 2 cucchiai di olio d'oliva.


BALSAMO PER LABBRA.
Unisci mezzo cucchiaino di olio di cocco e mezzo cucchiaino di miele, mescola ed applica sulle labbra. Meglio la sera quando sei a casa o quando vai a letto, per svegliarti con labbra morbidissime.

IMPACCHI PER CAPELLI:
Li trovi in questo mio video :-)
Spero che questa ricetta ti sia piaciuta! Se ti va lasciami un commento per farmi sapere cosa ne pensi e condivi questo articolo sui tuoi social network (google+, facebook, twitter, ecc..). Un abbraccio!
Marti 

3 commenti

  1. ma va bene anche con i capelli grassi, con forfora e anche con caduta? sei dolcissima...ti voglio vedere presto su detto fatto...baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo :-) se nel prodotto non c'è olio, non va ad influire sui capelli grassi.. un bacione e grazie mille, sei gentilissima :-)

      Elimina
  2. Il balsamo labbra può essere fatto in più quantità ed essere conservato in frigo?

    RispondiElimina

Ultime da Instagram: