3 MASCHERE per CAPELLI BIONDI, SCURI, ROSSI!

Ciao carissime e carissimi! Quante volte avete acquistato maschere per capelli costose e piene di sostanze chimiche che non facevano bene ai vostri capelli??
Oggi vi mostro 3 RICETTE SEMPLICISSIME per potervi creare in casa in pochissimi secondi una maschera che ravvivi il colore dei vostri capelli e li renda morbidissimi e lucenti come non mai :-) Scopriamo subito come..

MASCHERA PER BIONDE.
80gr di infuso di camomilla
120gr di olio di semi di lino (al supermercato c'è quello de "I Provenzali"

MASCHERA PER MORE.
80gr di tè nero o un decotto di edera (servono 2-3 bustine di tè nero in una tazza di acqua calda in infusione per 10 minuti, oppure tagliate a pezzettini 20gr di foglie di Edera e la mettete in un pentolino con il quantitativo di una tazza di acqua (circa 200ml o 300ml). Dopo aver lasciato bollire il tutto 15 minuti filtrate.)
120gr di olio di semi di lino

MASCHERA PER ROSSE.
80gr di infuso ai frutti rossi (servono 2-3 bustine di infuso in una tazza di acqua calda in infusione per 10 minuti) oppure acquistate i fiori secchi di Ibisco o di Karkadè e mettete in infusione 40gr in una tazza per 10 minuti, poi filtrate.
120gr di olio di semi di lino

Potete conservare i decotti e gli infusi fino ad una settimana in frigorifero e potete applicare queste maschere 2 volte la settimana.

COME SI APPLICA:
Si uniscono i due ingredienti in una bottiglietta, si agitano qualche secondo per unirli (come sapete acqua ed olio non si uniscono naturalmente, hanno sempre bisogno di un ingrediente chiamato emulsionante che li unisca, e se non ce l'abbiamo, agitandoli si uniscono e rimangono così qualche minuto).
Si stende il tutto sui capelli asciutti o umidi, dalle radici alle punte. Si lascia in posa per mezz'ora e poi si va a sciacquare con acqua tiepida e a lavare come d'abitudine.

Spero che questo articolo vi sia stato utile!
Un bacione,
Marti

12 commenti

  1. Bel metodo semplice e pochi gesti. Martina volevo sapere qualche metodo contro la caduta ,i capelli fragili e spezzati vicino la fronte. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Potresti provare con impacchi rinforzanti e aggiungere al tuo shampoo delle gocce di olio essenziale di rosmarino :-) nella sezione "foto ricette" le trovi :-) baci

      Elimina
  2. io uso anche l'olio di cocco per fare degli impacchi.. favoloso! capelli lucenti e setosi!

    RispondiElimina
  3. Grazie....com'è sempre sei di grande aiuto. ...

    RispondiElimina
  4. Salve Martina, vorrei sapere
    come fare un disciplinante per capelli ricci,senza ricorrere alla classica spuma o simili.
    Grazie 1000 e complimenti,sei bravissima :D

    RispondiElimina
  5. Ciao Martina! Volevo farti una domanda riguardo il tutorial di detto fatto della ceretta con acqua e zucchero... quando esce? Non riesco a trovarlo da nessuna parte. :-) Grazie mille, Ciao! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, purtroppo non so quando sarà disponibile online... Solitamente dopo qualche giorno :-) un bacio!

      Elimina
  6. Posso sostituire i 120 gr di semi di lino con olio di cocco??

    RispondiElimina
  7. ciao martina! hai una ricetta naturale x schairire i capelli marroni? grazie ....seguo sempre le tue ricette

    RispondiElimina
  8. una volta avevo trovato sul tuo blog una maschera per rendere più dorato il colore biondo...ma ora non la trovo più! mi posti il link per favore? grazie mille, Rosetta

    RispondiElimina

Ultime da Instagram: