Unguento naturale per le RUGHE DEL COLLO!

Ciao! Scusatemi per l'assenza, sono stata in vacanza qualche giorno e ho voluto staccare il telefono e il computer, ma sono tornata con una nuova ricetta semplicissima, utile a tutte le età per prevenire ed attenuare le rughe del collo.
Il collo è una parte del corpo delicata, troppo spesso esposta alla luce, al vento, al freddo, e costituito da muscoli con gli importanti compiti di sostenere la testa e tutti i suoi movimenti e coadiuvare i movimenti delle spalle e del dorso. Questi compiti ovviamente fanno sì che oltre ai muscoli anche la pelle si stiri migliaia di volte durante una giornata, provocando cosi una perdita precoce della sua elasticità e compattezza.
Ecco quindi come si prepara in pochissime e semplici mosse un unguento per mento, collo e décolleté per prevenire la perdita di tono della pelle.

Ingredienti:
50 ml di olio di rosa mosqueta, olio di argan oppure olio di camelia (potenti antietà, ricchi di vitamine e acidi grassi ristrutturanti come omega 3 e omega 6)
5 gocce di olio essenziale di rosa o geranio (clicca qui per saperne di più sugli oli essenziali anti età)
5 gocce di olio essenziale di néroli o ginseng o zenzero


Procedimento e applicazione:
Unire gli ingredienti in un contenitore di vetro scuro. Agitare sempre prima dell'uso. Si conserva per più di un mese, con il calore della primavera e dell'estate vi consiglio di tenerlo in frigorifero, anche per la sensazione di freschezza che sentirete sul vostro collo. Si applica la sera sulla pelle pulita e umida massaggiando dall'alto verso il basso e dai lati verso il centro, fino a completo assorbimento.
Se non avete gli oli essenziali potete comunque utilizzare solo l'olio vegetale puro, anche se personalmente preferisco aggiungere anche gli oli essenziali sia per il buon profumo sia per le loro proprietà :-)

Un bacione,
Marti

6 commenti

  1. Martina, nn fai piu video???
    Facevi delle creme cosi semplici e buone!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto impegnata in diversi progetti che spero di raccontarti molto presto e, anche se ho diversi video pronti per essere sistemati, devo trovare il tempo di sistemarli e caricarli.Prometto che la prossima settimana riuscirò a pubblicare almeno un video! Grazie mille :-) un bacione

      Elimina

Ultime da Instagram: