TAG- DOMANDE PERSONALI SU COSMETICI NATURALI

Ciao! Oggi voglio rispondere ad alcune domande simpatiche che ho inventato ieri prendendo spunto dalle molte domande che mi arrivano ogni giorno da parte vostra, per far conoscere un po' di più la mia "storia" nel mondo della cosmesi naturale.
Se avete un blog o un canale youtube fate girare questo tag, rispondete a queste domande per far conoscere anche la vostra storia, oppure rispondete con un commento qui sotto se vi va di conoscerci tutte un po' di più :-)

Nome? Martina
Anni? 24, quasi 25.
Da quanto tempo prepari cosmetici in casa? da circa 6 anni.
Perché hai cominciato? Sin da quando ero piccola ho sempre avuto la pelle molto sensibile, ho sempre sofferto di psoriasi e i prodotti acquistati in profumeria o al supermercato mi provocavano rossori e irritazioni. Così qualche anno fa ho deciso di provare a prendermi cura di me preparandoli in casa.
Come hai cominciato? Ho cominciato navigando tra siti che trattatavano l'argomento, siti francesi perchè fortunatamente lo capisco e ritengo che i francesi siano molto preparati su questo argomento. Da lì poi ho acquistato libri, consultato medici ed erboristi, ed eccomi qui! :-)
Qual è stato il tuo primo cosmetico? Un crema per il viso, ho voluto complicarmi la vita sin da subito perchè impiegavo 1 ora a prepararla inizialmente :-)
Quali cosmetici ti piace di più fare? In generale tutti, ma ultimamente le creme corpo e balsami per le labbra.
Olio essenziale preferito. Lo farei dire a voi che ormai lo sapete e stra sapete......... La lavanda!!! :-)
Olio vegetale preferito. Per i capelli olio di cocco e ricino. Per il viso olio di riso, rosa mosqueta, avocado. Per il corpo ultimamento olio di avocado e mandorle dolci.
Che consiglio dai a chi vuole cominciare a realizzare cosmetici in casa? Provate!! Provate!! Provate!! E' veramente bellissimo e vi darà sicuramente soddisfazione! Anche se alcuni esperimenti potranno non avere subito esiti positivi, riprovate perchè poi quando i cosmetici vi riusciranno perfettamente sarete contentissime...Quindi non scoraggiatevi :-)

Spero vi abbia fatto piacere sapere queste cose di me.. Un abbraccio!


Marti

6 commenti

  1. Mi rivedo molto nelle tue risposte!! =) un bacione Michela

    RispondiElimina
  2. Che carino questo tag Marti!!! Un bacione

    RispondiElimina
  3. Bell'idea!
    Mi chiedevo, però, quali sono stati i libri che ti hanno aiutato di più, a livello sia pratico che teorico, a scoprire questo mondo. Ti rigrazio! Un abbraccio e complimenti per la tua bravura!

    RispondiElimina
  4. eh Martina, quante volte ti chiedo consigli ? tante. Hai ragione nn dobbiamo scoraggiarci. Un bacio grosso e complimenti.

    RispondiElimina
  5. Ciao Martina, puoi dirmi qualche sito francese da cui trarre spunto, anch'io lo capisco. Grazie.

    RispondiElimina
  6. Che un superbo articolo , grazie per la condivisione di informazioni utili . E 'davvero un buon consiglio !

    RispondiElimina

Ultime da Instagram: