RICETTA DOLCE: CASTAGNOLE FACILI, VELOCI E BUONISSIME!

Ciao carissime e carissimi!
Oggi è martedì grasso ed essendo un'amante dei dolci ho deciso di preparare le castagnole.
La ricetta che vi propongo è senza liquore, semplice, veloce e deliziosissima!
Quando sono pronte io solitamente spalmo su alcune della marmellata, su altre della nutella e su altre il miele assieme ai "coriandoli di zucchero" (si chiamano così, sono tutti colorati e li trovate al supermercato).

Potete salvarvi l'immagine della ricetta sul pc o il telefonino perchè l'ho preparata in modo tale da potervela scaricare.. vi piace l'idea??



Procedimento:
1. Unite tutti gli ingredienti in una terrina: uova, farina, zucchero, burro e latte e cominciate ad impastare con le mani (o, per chi ha l'impastatrice, fate impastare quella) per qualche minuto, fino ad ottenere un composto bello solido, a forma sferica simile ad una pasta frolla.
2. Ora formate delle piccole palline con le mani, di circa 1 centimetro o 1 centimetro e mezzo
al massimo di spessore, perchè poi in fase di cottura aumenteranno di volume.
3. Scaldate dell'olio di semi (o quello che voi usate per friggere) in una pentola piuttosto alta (come quella nella foto di fianco), e quando è molto caldo versate un po' di piccole palline (io ne verso circa 40 alla volta ma non le conto mai) .
4. Rigiratele ogni tanto perchè tenderanno a formare delle schiumetta bianca e quando sono belle dorate (impiegano circa 5 minuti) toglietele dall'olio e versatele in un piatto o vassoio rivestito con carta assorbente.
Farcitele e gustatele! Buon appetito!

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta!
Se vi va lasciatemi un commento per farmi sapere cosa ne pensate e condividete questo articolo sui vostri social network (google+, facebook, twitter, ecc..).
Un abbraccio!


Marti

1 commento

  1. Sembrano una vera bontà, grazie anche per il pensiero dell'immagine scaricabile :)

    My latest post: A leap forward to A/W 2014/15
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM
    BLOGLOVIN'

    RispondiElimina

Ultime da Instagram: