Olio essenziale di CANNELLA:FANTASTICO SU CAPELLI E PELLE!

INCI: Cinnamonum Zeyfanicum.
L'olio essenziale di cannella è ottenuto dalla corteccia e i giovani rami e foglie della pianta.
L'aroma speziato, caldo e buonissimo che rilascia combatte lo stress e calma i nervi ma svolge molte altre azioni benefiche su tutto il nostro corpo. Ecco quali sono:

Stimola la circolazione, la digestione, la respirazione ed è utile in caso di raffreddore. Diffondendo questo olio essenziale nell'ambiente attraverso un diffusore o un profumo per ambienti ha anche un leggero effetto afrodisiaco e trasmette energia positiva.
CAPELLI: riduce la forfora sui capelli, li rende più sani ed è un prezioso aiuto contro la loro caduta. Per ottenere questi risultati vi consiglio di applicare un impacco su capelli umidi composto di 100gr di olio vegetale in cui diluirete 20 gocce di olio essenziale di cannella; massaggiate per circa un minuto poi lasciate in posa 20 minuti e sciacquate con acqua tiepida. Applicatelo 1 volta alla settimana per un mese per ottenere dei benefici.
PELLE: E' ottimo contro problematiche della pelle come acne e rosacea, va a stimolare la circolazione (ottima azione contro la cellulite), importante aiuto contro i crampi mestruali se si massaggia sull'addome diluendo qualche goccia di olio essenziale di cannella in olio di mandorle dolci, è antiossidante, perfetto contro le rughe, quindi va benissimo contro l'azione dei radicali liberi che causano l'invecchiamento della pelle. Per tutti questi scopi vi consiglio questo rimedio della nonna: di aggiungerne 15-20 gocce in 100gr di crema idratante.
Spesso e volentieri ha un terribile potere irritante sulla cute, quindi è necessario fare una prova su una piccola zona nascosta della pelle prima di utilizzarlo a livello generale.
Spero che questo articolo vi sia stato utile!
Se vi va lasciatemi un commento per farmi sapere cosa ne pensate e condividete questo articolo sui vostri social network (google+, facebook, twitter, ecc..).
Un abbraccio!


Marti

2 commenti

  1. non conoscevo le tante proprietà di questo olio assolutamente da provare! Grazie Marti! <3

    RispondiElimina
  2. Ma dopo averlo messo sui capelli nndevo lavarli? Matilde

    RispondiElimina

Ultime da Instagram: