SHAMPOO e BALSAMO NATURALI...ECCO PERCHE' VI SEMBRA CHE NON FUNZIONINO!

Nel momento in cui decidiamo di cambiare le nostre abitudini nella cura dei capelli e cominciamo ad usare shampoo e balsamo eco bio, solitamente ci accorgiamo che non funzionano subito e all'inizio ci sembra che i nostri capelli siano addirittura messi peggio di prima..Perchè??
Oggi ve lo spiego! Per la scrittura di questo articolo ho preso spunto dalla conversazione che ho avuto con una mia amica che mi ha evidenziato questo problema.





Perché non funzionano:
I prodotti non eco bio che troviamo al supermercato e in profumeria sono composti da ingredienti che creano una "pellicola" sul capello, facendoli sembrare belli e morbidi, ma in realtà servono solo a mostrare i capelli così, senza nutrirli, quindi sotto allo strato di questi ingredienti denominati "filmanti" ci saranno i vostri capelli non nutriti e non belli e morbidi naturalmente.
Tra i vari ingredienti filmanti quelli da evitare assolutamente sono i siliconi, che riconoscete sull'etichetta dei prodotti cosmetici perchè generalmente terminano in -one o -siloxane, derivati del petrolio che trovate sull'etichetta sotto il nome di Paraffinum liquidum, Mineral Oil, Petrolatum, Cera Microcristallina. 

Cosa succede quando applichiamo shampoo e balsamo ecobio?
I vostri capelli appariranno come veramente sono, solitamente già dopo l'applicazione dello shampoo per la prima volta noterete che sono secchi, spenti, sfibrati, crespi. Questo "risultato" NON è colpa dei prodotti ecobio, bensì del fatto che non avete curato i capelli nel modo corretto e in realtà i vostri capelli sono sempre stati così, l'avete solo scoperto ora.

Cosa fare ora?
E' necessario avere molta pazienza e costanza nel disintossicare i vostri capelli continuando ad utilizzare prodotti naturali ed applicando impacchi una o due volte alla settimana.
Nella sezione "FOTO RICETTE" troverete tante idee per realizzare in pochi minuti i vostri impacchi!
Se vi può interessare vi mostro come curo i miei capelli, quali shampoo e balsamo uso, eccetera.


Marti

8 commenti

  1. È proprio vero! Io ho iniziato ad usare lo shampoo viviverde coop, e mi sento i capelli "strani", quasi non puliti (forse perché fa poca schiuma). Credevo non fosse adatto ai miei capelli invece è normale a quanto pare :)

    RispondiElimina
  2. È proprio vero! Io ho iniziato ad usare lo shampoo viviverde coop, e mi sento i capelli "strani", quasi non puliti (forse perché fa poca schiuma). Credevo non fosse adatto ai miei capelli invece è normale a quanto pare :)

    RispondiElimina
  3. davvero molto interessante questo post,,,inoltre è davvero così, è successo anche a me
    buon week end
    xoxo

    RispondiElimina
  4. mi farebbe piacere sapere come farmi shampoo maschere per capelli senza schifezze di quelli in commercio.grazie

    RispondiElimina
  5. Hai ragione Martina! Da poco mi sono convertita all'eco bio. Ho provato come primo shampoo OMIA all'olio di argan ma mi ha fatto cadere tantissimi capelli.. secondo te è normale? Baci :)

    RispondiElimina
  6. questa cosa la sapevo già:-) un bacione Marti!!!

    RispondiElimina
  7. marty potresti fare un video su come fare lo shampoo in casa?

    RispondiElimina
  8. Rimedi naturali meravigliosi per un capello sano. Buona raccomandazione, senza alcun dubbio!

    RispondiElimina

Ultime da Instagram: