GEL D'ALOE VERA LOW COST AL SUPERMERCATO!!

Ciao carissime e carissimi!
Spesso mi chiedete dove potete acquistare il gel d'aloe, senza considerare le erboristerie dove molte volte è davvero costoso.
Se non avete a casa la pianta dalla quale potete ricavare il gel, che comunque costa poco (io l'ho pagata intorno ai 7 euro medio-piccola l'anno scorso ed ora è cresciuta tantissimo), ho la soluzione che fa per voi!
Fatemi sapere se vi va che vi mostri come ricavare il gel direttamente dalla pianta di casa :-)
Il prodotto che potete trovare al supermercato è:

ALOE DERMO-GEL MULTIATTIVO marca: EQUILIBRA!
E' ottenuto mediante spremitura a freddo delle foglie della pianta dell’Aloe Vera. Rappresenta un prezioso alleato per la pelle di tutta la famiglia, la idrata, rinfresca e rigenera, svolgendo anche un effetto lifting antietà!
E' SENZA PETROLATI, PARABENI e ALCOL. Un prodotto veramente ottimo.
E' fantastico per la cura di arrossamenti della pelle, come doposole, per la cura di rossori delle gengive,piedi stanchi ed eccessivamente sollecitati, rossore da sudore, dopo la depilazione o rasatura, come impacco rigenerante e fortificante sui capelli o gel modellante.
Io l'ho pagato intorno ai 7 euro al supermercato e nel negozio "acqua e sapone" e vi sono 150ml di prodotto.

INGREDIENTI: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Xanthan Gum, Methylpropanediol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid Contiene un elevata quantità di aloe vera che corrisponde al 98% di tutto il prodotto.
Come potete notare l'INCI è completamente verde quindi gli ingredienti sono davvero buoni.
Commento personale: vi consiglio di acquistarlo perché altre marche in commercio sono molto più costose! E' decisamente un buon compromesso.

Spero che questo articolo vi sia stato d'aiuto.
Vi è piaciuto questo post? Se vi va fatemelo sapere con un commento e condivitelo sui vostri blog, facebook, twitter e google+!
Un abbraccio! Alla prossima!

Marti

12 commenti

  1. anche io vorrei comprare una piccola piantina di aloe...una piata favolosa e multi uso
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
  2. Ciao Martina, si hai proprio ragione io ho sia la pianta. . Ormai enorme :) e sia il gel equilibria davvero ottimi entrambi! Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao posso utilizzarlo anche in tutti gli spignatti in cui è richiesto del gel d'aloe? Ad esempio una crema viso fatta con carbomer, xantan ecc.? Grazie mille ciao
    Barbara

    RispondiElimina
  4. Ciao Martina come si fa a ricavare il gel dalla pianta ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si deve prendere una foglia. Lavarla bene. Utilizzando un coltellino ed un tagliere taglia pian piano i bordi laterali della foglia (così la privi felle spinette). Poi sempre pian piano e senza fretta inizia a togliere la "buccia" (passami il termine :) ) superiore e poi inferiore e quello che rimane è il gel stesso dell'aloe! Ora la parte più semplice: taglia il gel a tocchettini e frullali col mini pimer. Ora avrai un composto spumoso. Lascia riposare per qualche minuto, anche in frigo va bene :)
      Il gel è pronto! Ma mi raccomando dura solo qualche gg. Altrimenti puoi metterci un po di conservante. Spero di esserti stata utile. Ciao!

      Elimina
  5. Martina uao! Ci siamo sentite x mail (la ragazza con la pelle intollerante)...e ti facevo proprio la domanda quale gel mi consigliavi! Come sempre la tua gentilezza non ha limiti! Corro a comprarlo! Grazie!!!! :) :) :)

    RispondiElimina
  6. ciao martina,
    post fantastico... anch'io sono interessata al gel d'aloe fatto in casa in quanto ho la pianta, e volevo sapere se posso sostituirlo a tutte le tue ricette dove ci vuole il gel d'aloe...grazie

    RispondiElimina
  7. eva 2 marzo 2014
    Ciao Martina,
    sei molto brava in tutto ciò che fai, vorrei sapere come fare per ricavare il gel dalla pianta d'aloe.
    Grazie

    RispondiElimina
  8. Bellooo io ho a casa una pianta di aloe vera e non conoscevo affatto i suoi molteplici usi… grazie Martina, ma una domanda… con l' aloe vera si può fare qualcosa x snellire la shiluette?? Grazie Marty

    RispondiElimina
  9. Ciao Martina in una trasmessione di "detto fatto" hai parlato dell'Aloe e delle sue applicazione nella cura delle dermatiti da contatto.Ho ascoltato bene?Come si usa?

    RispondiElimina
  10. come fare il gel d'aloe dal succo, ho trovato una ricetta, ma nn mi ispira tanto visto che non dice come regolare il ph. grazie

    RispondiElimina
  11. Ciao Marty io ho provato a fare il gel con la pianta ma diventa subito rosa..e poi con il mixer non mi si frulla bene e fa tantisdima schiuma che ci mette minimo 3 o 4 gg x togliersi..da cosa dipende?

    RispondiElimina

Ultime da Instagram: