VI SPIEGO COME ELIMINARE IL RAFFREDDORE IN 2 GIORNI!!

Ciao carissime e carissimi!
Incredibilmente sono riuscita a farmi passare il raffreddore in pochissimi giorni perchè, per motivi di lavoro, avrei dovuto essere in forma subito.
Voglio spiegarvi come ho fatto, sperando di essere utile anche a voi!

1. SUFFUMIGI! (Qui a Verona li chiamiamo anche VAPORI, FUMI o PROFUMI).
Si praticano 1 o, in caso di forte raffreddore, 2 volte al giorno, versando in una
bacinella di acqua molto calda un cucchiaio di bicarbonato di sodio in cui avrete precedentemente miscelato 3 gocce di olio essenziale di eucalipto, 2 di pino silvestre e 2 di limone. Copritevi con un asciugamano e respirate profondamente per 10-15 minuti. Se non avete uno di questi oli essenziali ne potete mettere solo due.
Vi sentirete subito meglio! Inoltre renderanno la pelle del vostro viso più luminosa e morbida.. Come se aveste fatto una sauna!

2.  VICKS VAPORUB..NATURALE!
Questa è la versione naturale del famosissimo Vicks Vaporub, quel prodotto che si acquista in farmacia e si spalma sul petto la sera, prima di andare a dormire, oppure sotto il naso per respirare meglio e liberarci dalla tosse e dal raffreddore...
Applicato al mattino e alla sera sul petto e qualche volta sotto il naso nel corso della giornata per respirare meglio, vi darà un bel sollievo!
Per vedere il procedimento e realizzarlo in casa in pochi minuti CLICCA QUI.

3. TISANE!

Avete mal di gola? Preparatevi QUESTA TISANA alla cannella, vi farà sentire subito meglio.
Inoltre il caro e buon vecchio rimedio della nonna: latte caldo e 1 cucchiaino di miele funziona sempre, quindi... provatelo!

4. MANGIARE SANO! E STARE A CASA IL PIU' POSSIBILE!
Molta frutta e verdura...minestra e zuppa!! :-)

Se utilizzate altri rimedi lasciate un commento qui sotto, è sempre utile provare nuove soluzioni!
Spero che questo articolo vi sia stato d'aiuto.
Vi è piaciuto questo post? Fatemelo sapere con un commento e, se vi va, condivitelo sui vostri blog, facebook, twitter e google+!

10 commenti

  1. Purtroppo non sempre posso restare in casa quando mi becca il raffreddore, però mangio molta più verdura cruda (soprattutto carote) e mi faccio tante spremute d'arancia fresche, se ho mal di gola invece il classico latte caldo e miele prima di dormire! Grazie per i consigli!
    My latest post--> Tartan Love Moschino

    RispondiElimina
  2. Sono raffreddatissima,ma non quei oli,ho il tee tree oil...può sostituirli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sono luca, Il tree oil va benissimo, non esagerare però, ne bastano 2 gocce per 700 / 750 ml.
      Io faccio i 'fumi' con un cucchiaio di bicarbonato + 3 gocce di olio di eucalipto + 3 gocce di olio di pino silvestre + 2 gocce di tree oil.
      ciao
      luca

      Elimina
    2. Grazie Luca,gentilissimo!!!!

      Elimina
  3. Sono raffreddatissima,ma non ho gli oli che raccomandi tu. Ho il tee tree oil ,può sostituirli? Grazie delle utilissime informazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tea tree va bene, e anche l'olio essenziale di menta piperita :) grazie a te, sono contenta di esserti stata d'aiuto :) baci

      Elimina
  4. Ciao Martina! Ottimo post! Io nella tisana aggiungerei anche un po' di zenzero ;-). Volevo chiederti se nel vicks si possono aumentare le dosi degli olii essenziali per renderlo più persistente! Grazie mille, un bacioneee!! :-*

    RispondiElimina
  5. proverò i suffimigi, visto che sono soggetta spesso a raffreddori.Ciao e grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutte... io mangio un cucchiaino di miele con qualche goccia di succo di limon quando mi sento "pungere" in gola (... arrossata).

    RispondiElimina
  7. Ciao la mia tisana bomba è: radice di zenzero fresca,cannella,chiodi di garofano, bucce di limone, il tutto dolcificato con miele.
    X summifugi ottimo anche olio essenziale di timo

    RispondiElimina

Ultime da Instagram: