SHAMPOO E BALSAMO 2 IN 1...FACCIAMOLO!

Ciao carissime e carissimi!
Oggi vi voglio parlare di un metodo delicato per lavarsi i capelli evitando di usare sia shampoo sia balsamo.
Essendo un metodo delicato è ottimo per chi lava spesso i capelli e li rende morbidi, facili da pettinare, bellissimi e puliti per molti giorni. Vedrete che
nessun altro prodotto li ha mai resi così belli prima! Questo metodo si chiama COWASH, è molto conosciuto ed io lo adoro!
Si prepara in pochi secondi... Cominciamo! :-)
INGREDIENTI:
PER CHI HA I CAPELLI PIU' LUNGHI DELLE SPALLE:
MEZZO BICCHIERE DI BALSAMO
2 CUCCHIAI DI ZUCCHERO DI CANNA
2 CUCCHIAI DI ZUCCHERO BIANCO RAFFINATO
1 CUCCHIAIO DI MIELE


PER CHI HA I CAPELLI LUNGHI AL MASSIMO FINO ALLE SPALLE:
1/3 (UN TERZO) DI BICCHIERE CON BALSAMO (O COMUNQUE MENO DI META' BICCHIERE)
1 CUCCHIAIO DI ZUCCHERO DI CANNA
1 CUCCHIAI DI ZUCCHERO BIANCO RAFFINATO
MEZZO CUCCHIAIO DI MIELE

IMPORTANTE: usate un balsamo senza siliconi perchè i siliconi si legano al sebo dei capelli e trattengono lo sporco, non vanno ad eliminarlo.
Avendo i capelli parecchio lunghi utilizzo un barattolo da 300ml di balsamo per fare 3 lavaggi.
Questo è il balsamo che utilizzo io:
Costa meno di 1 euro :-)




PROCEDIMENTO:
Versiamo tutti gli ingredienti in un bicchiere, partendo dal balsamo, aggiungendo poi lo zucchero di canna e quello bianco e il miele e mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti.
Preparatelo poco prima di utilizzarlo, altrimenti lo zucchero si scioglie e non riesce ad eliminare con il suo effetto scrub le cellule morte e lo sporco dai nostri capelli.




COME SI USA:
Si bagnano bene i capelli (non devono essere umidi, devono essere proprio bagnati abbondantemente), si versa il tutto poco alla volta sulla testa e si massaggia il cuoio capelluto per 3-4 minuti, finchè non sentite che lo zucchero si è sciolto.
Sciacquate bene il tutto per evitare che qualche granello di zucchero rimanga tra i vostri capelli e asciugate.


Spero che questo articolo vi sia stato d'aiuto.
Vi è piaciuto questo post? Fatemelo sapere con un commento e, se vi va, condivitelo sui vostri blog, facebook, twitter e google+!
Un abbraccio! Alla prossima! 

14 commenti

  1. Lo proverò sicuramente, grazie mille sempre utilissima!

    My latest post--> Un tocco di Blu
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM

    RispondiElimina
  2. ciao,Martina.io ti segui anche su rai1,a detto fatto.Sei il angelo protetore delle donne.Voglio sapere se hai pubblicato un libro con tutte le ricette che hai condiviso con noi.grazie.pero dillo chiaro forte anche sul tuo blog,anche a detto fatto.baci,baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei un tesoro! Mi commuovi..Al momento trovi le ricette qui sul blog:)
      Grazie mille ancora..tanti baci baci a te

      Elimina
    2. Ciao Martina, io ho i capelli grassi, questa soluzione non li appesantisce?

      Elimina
  3. Ciao martina,questo shampoo è adatto anche per chi ha i capelli grassi? :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Martina! E' la prima volta che provo a sperimentar un tuo rimedio casalingo e devo dire che il risultato mi sembra più che buono!! Capelli super morbidi e leggeri!! Sai consigliarmi un metodo fai da te per schiarire un po' i capelli? Io li biondo cenere e volevo provare a schiarirli naturalmente...ho sentito che viene consigliato fare una impacco con la birra: può esser utile? Grazie!! Barbara

    RispondiElimina
  5. Ho provato il tuo shampoo 2in1 meraviglioso stupendo anche di più per i miei capelli grazie Martina sei davvero il nostro angelo

    RispondiElimina
  6. Premessa:ho i capelli grassi e crespi e da un giorno avevo su un impacco all'olio di cocco per alleviare la cute screpolata e prurito sullattaccatura.. con tutto ciò ho voluto sperimentare ugualmente lo shampoo e me ne sono innamorata totalmente!!! Risultato ECCELLENTE... capelli super leggeri,lisci, in ordine morbidissimi, pulitissimi..non avrei mai pensato potesse avere un risultato così strabiliante tenenso sopratutto conto dell abbondante impacco all'olio di cocco!!

    RispondiElimina
  7. si deve preparare solo una dose x il momento, o si può fare di più e conservarlo? quanti giorni si può conservare? grazie.... ho i capelli ricci, già uso il balsamo splendor, mi trovo bene......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, anche io vorrei sapere se si può farne un po di più...tipo 2 o 3 dosi e se si quanto dura e come si conserva. Grazie

      Elimina
  8. Ciao Martina ho provato lo shampoo .. I capelli sono morbidi e leggeri... Complimenti per le tue ricette... Per caso hai qualcosa per le doppie punte? Grazie Rosanna

    RispondiElimina
  9. Ciao Martina il tuo shampoo ed è davvero favoloso, ma vorrei chiede come poter fare una tintura per capelli naturale
    Grazie!!! Martina

    RispondiElimina
  10. Vedo che non rispondi più molto....ma ci provo lo stesso! Si può sostituire il balsamo con lo yogurt? Devi sapere infatti che io e il balsamo non siamo quasi mai andati d'accordo, se uso solo lo shampoo è poco ma se uso il balsamo è una catastrofe, capelli unti assicurati, non ce n'è mai stato uno in commercio che mi abbia soddisfatta....quindi di solito uso uno shampoo idratante.

    RispondiElimina
  11. Cara quindi non fa schiuma? E poi devo sciacquare i capelli e asciugarli?

    RispondiElimina

Ultime da Instagram: