BELLE CON IL CACAO!! COME AVERE UN VISO LUMINOSO E GIOVANE!!

Ciao! Oggi vi mostro come realizzare in casa una maschera antietà, idratante e purificante per il viso....al CACAO!!!
La cosa bella di questa maschera è che, essendo in polvere, potete conservarla in un contenitore per 6 mesi già pronta per essere applicata perchè, essendo composta solo da 3 semplicissimi ingredienti in polvere, non avrà bisogno di conservanti! :-) Potete ripeterla una volta alla settimana e questa maschera, non contenendo olii, non è grassa. Ma non fatevi tentare: non è commestibile!!!




INGREDIENTI:
30gr cacao in polvere
50gr argilla bianca (detta anche caolino). Se avete la pelle grassa potete sotituirla con argilla verde.
25gr amido di riso o amido di mais
2 cucchiai di latte o acqua

PROCEDIMENTO:
(foto 1) Mescoliamo le polveri con il cucchiaio: argilla, amido e polvere di cacao.
Mescoliamo finché non prende il color cioccolato. A questo punto potete mettere il preparato in polvere della maschera in un barattolo. Si conserverà per 6 mesi.









(foto 2) Quando volete fare la vostra maschera idratante anti-age basterà prendere 2 cucchiaini di maschera in polvere ed unirli a 1 o 2 cucchiai di latte. Se non avete il latte potete usare l’acqua ma il latte è più idratante.
(foto 3) Dopo aver unito la maschera in polvere al latte, mescoliamo finchè non si amalgamano bene gli ingredienti (circa un minuto in maniera energica) e il composto diventa cremoso.

COME SI USA:
Si applica con le mani o una spatola e va tenuta in posa sul viso per 10 minuti circa. Poi si sciacqua con acqua tiepida. Ricordate di asciugare la pelle del viso tamponando l'asciugamano, è un metodo delicato per non rovinare la pelle.

PROPRIETA' DEGLI INGREDIENTI:
Il cacao è idratante, nutriente e antiossidante, contrasta quindi i radicali liberi che causano l'invecchiamento della pelle. Purtroppo non ha queste proprietà quando lo si mangia!
L'argilla è purificante e decongestionante, quella bianca è adatta a tutti i tipi di pelle soprattutto a quella secca, sensibile e matura. Quella verde è adatta a pelle grassa e anche a chi ha problemi di acne.
L’amido di riso e l'amido di mais rendono la pelle idratata, vellutata, luminosa, morbida.

Marti

13 commenti

  1. Io l'ho sempre fatta con quella verde, acqua e qualche goccia di limone. Devo assolutamente provare questa! Grazie mille :)

    My latest post--> Stay warm in winter
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM

    RispondiElimina
  2. Appena fatta! Fantastica! Pelle liscia! Grazie

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ottima idea! grazie! Da mangiare vi consiglio questa: http://comeesseresanieinforma.altervista.org/pasta-di-cacao-al-100-senza-zucchero-per-chi-e-dieta-o-e-diabetico/

    RispondiElimina
  5. Martina grazie ,ma volevo sapere se potevo usare l'argilla verde visto che ho una pelle grassa?

    RispondiElimina
  6. Posso permettermi un consiglio? X chi ha capelli castani mescolare ad un vasetto di yogurt bianco del cacao amaro in polvere. .lasciarlo dei minuti e poi procedere allo shampoo

    RispondiElimina
  7. E proverò anche questa ...grazie marti😘

    RispondiElimina
  8. Marti, scusami... ma come fa a conservarsi per sei mesi se contiene acqua o latte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La polvere si conserva fino a 6 mesi, mentre l'acqua e il latte si aggiungono all'ultimo minuto, quando vai a preparare la maschera e la devi subito utilizzare :)

      Elimina
  9. Grazie! :) domani mattina la provo

    RispondiElimina

Ultime da Instagram: