ANGOLO DEL DOLCE: BRUTTI MA BUONI..CHE BONTA'!!

Ieri mi sono cimentata nella preparazione dei biscottini deliziosissssimi "brutti ma buoni".. Ho guardato qua e là un po' di ricette e poi le ho modificate a mio piacimento.. E' una ricetta semplicissima e servono pochissimi ingredienti.
Dire che non facevo in tempo a toglierli dal forno che erano già finiti è inutile :-) infatti con queste quantità ne ho fatti circa 40.. Ma nella foto ce ne sono pochissimi, perchè appunto ce li siamo pappati quasi tutti prima che riuscissi a scattarla..




















 INGREDIENTI:

·         400gr mandorle pelate

·         3 albumi

·         300gr zucchero a velo


PREPARAZIONE:
Preriscalda il forno a 170°.
  1. Trita finemente le mandorle (con un mixer viene meglio). A parte monta gli albumi a neve (per circa 5 minuti).
  2. Unisci le mandorle tritate e lo zucchero a velo agli albumi montati a neve mescolando dall'alto verso il basso, finchè non si amalgamano bene formando un impasto unico.
  3. Prepara un "vassoio" da infornare coperto con la carta forno. Forma delle piramidine/palline imperfette di qualche centimetro di spessore aiutandoti con il cucchiaio e mettile sulla carta da forno.
  4. Inforna per 15 minuti a 170°.
Quando sono pronti (appena colorati come vede in foto) toglieteli dal forno ma lasciateli riposare 10 minuti, perchè caldi sono molli e si sbriciolano facilmente (meglio non toccarli proprio per 10 minuti!). Raffreddandosi si induriscono un pochino.
Sono favolosiiii e semplicissimiiii da fare!!!!

Buon appetito!

Marti

2 commenti

  1. Di solito li compro già fatti, grazie per la ricetta!

    THE SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
  2. devono essere buonissimi!!!;9 ti ho appena vista in tv;) un bacione

    RispondiElimina

Ultime da Instagram: