CREMA VISO alla CAMOMILLA!!! Facile fai da te

Buongiorno carissime!




Finalmente sono riuscita a caricare il video tutorial della crema viso alla CAMOMILLA!!! Me l'avete richiesta molte volte e sono felice di aver trovato il tempo di proporvela :-)
Mi piace veramente molto perchè lascia la pelle del viso molto morbida e profumatissima! E' una combinazione che mi fa impazzire.
Spero che questa mia idea vi piaccia, fatemelo sapere come sempre commentando! :-)
Vi auguro una buona giornata, e come sempre, se avete richieste particolari non esitate a scrivermi.. Se riuscirò, pubblicherò più video possibili per esaudire i vostri desideri!

Varianti per i vari tipi di pelle (sul video la ricetta è per pelli miste):
Per pelle grassa usare: 6gr olio; 2gr burro di karité. Per pelle secca usare: 11gr olio; 4gr burro di karité.

Un abbraccio forte a tutte!

CLICCATE SU QUESTO LINK PER VEDERE IL VIDEO:
http://www.youtube.com/watch?v=qSSD9RKQYZY&feature=c4-overview&list=UUC8Xp8RAq9Ke_Cm4WVH9ReA


9 commenti

  1. che bella quest crema!!!!
    ne approfitto per fare un pò di pubblicità al mio nuovo blog!! commentate vi pregooo
    http://makeupdestiny.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. domanda: ma l'autoemulsionante tiene l'emulsione senza che la fase acquosa sia gelificata? o la cera n.3 e non ho mai fatto una one pot perchè ho sempre paura che si smonti tutto .... però se mi dici che con almeno il 5% di autoemlusionante funziona la riprodurrò per la mamma :-). Fammi sapere :-)
    V.

    RispondiElimina
  3. invece dell'olio di avocado posso mettere l'olio di mandorle dolci ?

    RispondiElimina
  4. Ciao! Mi sto appassionando da poco alle ricette home made, ho bisogno di una crema, e la tua mi sembra proprio carina... ti volevo chiedere, come oli vegetali a casa mi trovo: olio di ricino, olio di cocco, olio di jojoba e olio di argan... Fra questi qual'è il migliore e perché? C'è differenza per quanto riguarda questi oli se ho pelle grassa, secca o mista?
    Scusa se ti bombardo di domande, ma, ripeto, sono alle prime armi!
    Grazie mille!!! :)
    -Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, mi correggo, l'olio di argan è olio essenziale, quindi non vale xD

      Elimina
  5. Raffaella Anna28 marzo 2014 16:22

    Cara Martina ho fatto qsta crema è venuta benissimo, io nn avevo oe di camomilla ho messo un oleolito, nn so se è lo stesso. Volevo chiedeti se posso aggingere la vitamina E a freddo e le gocce di ialuronico?

    RispondiElimina
  6. Ciao Martina, ho appena fatto questa crema e sono contentissima!! Ha un profumo buonissimo e molto rilassante *-* Avevo solo l' o.e. di camomilla selvatica così ne ho messo solo qualche goccia non sapendo se avesse gli stessi benefici di quella blu, ma ho messo l'oleolito alla camomilla :) Idrata bene ma senza appesantire, Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere :-) Grazie! un bacione

      Elimina
  7. ciao Martina, ieri ho fatto una crema dopobarba col metodo "one pot" ma non si è emulsionata! non so dove ho sbagliato ma si è separata l'acqua dai grassi che si sono solidificati moltissimo. le dosi sono queste: 61.5 acqua, 4 glicerina, 12 oli vari, 6 Olivem 1000 oltre agli ingredienti della fase C che ovviamente non ho potuto inserire. mi è sembrato stranissimo questo disastro perché avevo già fatto una tua crema con questo metodo ed era riuscita benissimo. l'unica cosa che ho pensato è che ieri c'era la glicerina. può essere stata la sua presenza a non far emulsionare il tutto? grazie. Valentina

    RispondiElimina

Ultime da Instagram: