Come avere UNGHIE FORTI E BELLE

Buongiorno e buona domenica!!!
Come state? Anche da voi c'è un caldo pazzesco?? Qui c'è pure l'afa che completa il tutto..
Per darvi il buongiorno vi lascio una ricetta che sulle mie unghie ha un effetto strepitoso da ormai 1 anno e mezzo.. Fatemi sapere se anche su di voi funziona così tanto!! Rinforza le mie unghie solo mettendolo un paio di volte al giorno per un paio di giorni (ovviamente senza smalto sulle unghie).
Il burro di karité nutre le unghie, l'olio extravergine di oliva le rinforza e l'olio essenziale di limone le sbianca (addio giallino o colori vari che rovinano le nostre belle unghie!) :-)



INGREDIENTI:
  • 1 cucchiaio di burro di karité
  • 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva
  • 10 gocce di olio essenziale di limone
COME SI FA:
Mettere in un recipiente di vetro il burro e l'olio. Sciogliere a bagnomaria o nel microonde (in entrambi si scioglie in un minuto più o meno). Per far sì che si sciolga in fretta tagliate a pezzettini piccoli il burro di karité.
Poi togliere dal fuoco, aspettare un paio di minuti che si intepidisca, aggiungere l'olio essenziale e mettere tutto nel freezer circa mezz'ora o nel frigorifero un'ora.
Si conserva a temperatura ambiente per molti mesi.

Ecco anche il video!!




7 commenti

  1. Ahhhh questo servirebbe a me! Sto crescendo le unghie ma non ti dico!! devo curarle un pò di più! Ci proverò comunque!
    ++
    Ne approfitto per dirti che sul mio blog (ti lascio il link più avanti) puoi visionare la rivista di moda on line curata da me e Ylenia (anche lei fashion blogger).. Se ti va potresti darci una sbirciata e dirci cosa ne pensi. Troverai tantissimi nostri disegni che ti illustreranno le tendenze che potremmo vedere sulle passerelle e per le strade nella prossima primavera / estate 2013!
    Ma non finisce qui perchè per coinvolgere anche voi blogger abbiamo deciso di darvi la possibilità di collaborare con noi.
    Vuoi scrivere un'articolo sul make up, acconciatura o sul nail art o vuoi fotografare un tuo outfit attenendoti però al tema scelto da noi? Allora se sei curiosa di saperne di più e vuoi provarci, ti invito sul mio blog domani per il post che ti svelerà il tema di settembre. Intanto se ti va, passa da me per commentare il primo numero del magazine "Forerunners" uscito da pochi giorni e dacci un tuo parere :)
    Se vuoi maggiori informazioni scrivici a info.forerunners@libero.it o vieni a trovarci sulla nostra Pagina Fan Forerunners Fashion Magazine

    Ti aspetto su The Reality Of A Dream. Love, Ines

    RispondiElimina
  2. grazie marti, le mie unghie certi periodi fanno schifo!!!

    laura,
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Che bello! vorrei provarlo anche io! spero di trovare il burro di karité in qualche erboristeria qui da me! :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao MartiNaturale! Ti ringrazio molto per essere passata da me, credo che il tuo blog sia molto utile .. ti seguiro' von piacere, oltretutto questro post nello specifico mi serve proprio!!! grazie per i tuoi consigli!

    RispondiElimina
  5. Ne avrei davvero bisogno ;)
    Bel post..
    Kiss

    RispondiElimina

Ultime da Instagram: