Angolo dolce: BRUTTI MA BUONI

Ieri mi sono cimentata nei biscottini deliziosissssimi "brutti ma buoni".. Ho guardato qua e là un po' di ricette e poi l'ho aggiustata a mio piacere.. Dire che non facevo in tempo a toglierli dal forno che erano già finiti è inutile :-) infatti con queste quantità ne ho fatti circa 40.. Ma nella foto ce ne sono pochissimi, perchè appunto la mia famiglia se li è pappati quasi tutti prima che riuscissi a scattarla..


INGREDIENTI:

·         400gr mandorle pelate

·         3 albumi

·         300gr zucchero a velo











Preparazione:
Preriscalda il forno a 170°.
  1. Trita finemente le mandorle. A parte monta gli albumi a neve (per circa 5 minuti).
  2. Unisci le mandorle e lo zucchero a velo agli albumi montati a neve mescolando dall'alto verso il basso, finchè non si amalgamano bene formando un impasto unico.
  3. Prepara un "vassoio" da infornare coperto con la carta forno. Forma delle piramidine/palline imperfette di qualche centimetro di spessore aiutandoti con il cucchiaio e mettile sulla carta da forno.
  4. Inforna per 15 minuti a 170°.
 Quando sono pronte (appena colorate come vede in foto) toglietele dal forno ma lasciatele riposare 10 minuti, perchè calde sono molli e si sbriciolano facilmente (meglio non toccarle proprio per 10 minuti!). Raffreddandosi si induriscono un pochino.
Sono favolosiiii e semplicissimiiii da fare!!!!

Buon appetito!

5 commenti

  1. mmmmmm sono buoni solo a vederli magari mi segno la ricetta perchè quando mio zio li porta spariscono subito... ;) mi piace l'idea di metterci ogni tanto qualche ricetta di cucina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li adoro perché sono super mega buoni e semplicissimi da fare (te lo dice una che non ha pazienza ai fornelli).. :) grazie :) così ogni tanto vario gli argomenti :) baci

      Elimina
  2. è vero, sono buonissimi, li facevo spesso anch'io (anche se da me si fanno soprattutto a natale), ma adesso sono a dieta! :((( Bravissima, sono molto invitanti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! :) Io li ho assaggiati tempo fa da un'amica, da quel momento non li ho più dimenticati, e visto che sono semplici da fare, qualche giorno fa mi sono messa a pasticciare :) Baci

      Elimina
    2. Io non riesco a non mangiare, quindi ho deciso di essere a dieta dal lunedì al venerdì, però sabato e domenica si salvi chi può! :D Lunedì mi ritrovo praticamente allo stesso punto della settimana precedente :) sono un cane che simorde la coda insomma :)

      Elimina

Ultime da Instagram: